Centro Fisioterapico Top Run Visite Mediche Fisioterapia e Osteopatia
Centro Fisioterapico Top RunVisite MedicheFisioterapia e Osteopatia

Utiliziamo i macchinari che usano le grandi squadre di calcio di serie A perchè per noi investire per i nostri pazienti è la priorità.

 

Guarire prima è nel nostro DNA

 

 

Ionoforesi

 

È un tipo di elettroterapia antalgica che usa la corrente continua unidirezionale al fine di trasportare e far penetrare attraverso il derma i medicamenti allo stato ionico, evitando così di iniettare il farmaco e ogni sensazione dolorosa. La ionoforesi viene fatta con un apparecchio che ha due elettrodi ( positivo e negativo) di gomma speciale conduttiva con cui viene somministrato il farmaco scelto per la terapia.

 

 

Tens

 

Stimolazione elettrica nervosa transcutanea, viene largamente usata nelle strutture sanitarie per alleviare il dolore acuto o cronico senza l´uso dei farmaci. La TENS stimola i nervi più superficiali ed il rilascio di endorfine (sostanze analgesiche naturalmente prodotte dal nostro corpo) che aiutano a bloccare il segnale di dolore inviato al cervello dalle terminazioni nervose afferenti.

 

 

Elettrostimolazione

 

Terapia fisica in grado di indurre una contrazione muscolare involontaria applicando una stimolazione elettrica alla cute sovrastante il muscolo stesso. Possono essere utilizzate svariate forme d´onda, da selezionare in base all’obiettivo terapeutico ed alle caratteristiche del muscolo da far contrarre artificialmente. Può essere utilizzata per velocizzare il recupero ed il rinforzo muscolare a seguito di interventi chirurgici, patologie del sistema nervoso periferico e nella riatletizzazione post infortunio.

 

 

 

 

Ultrasuonoterapia

 

Terapia fisica che utilizza l´energia meccanica delle onde sonore a frequenze non percepibili all´orecchio umano. Gli apparecchi di ultrasuonoterapia sono costituiti da un generatore di corrente ad alta frequenza, un cavo schermato e una testina emittente che di solito viene posta sulla zona da trattare in maniera fissa o mobile (in quest´ultimo caso tra la cute e la testina stessa deve essere interposto un gel). Gli ultrasuoni posso essere usati anche in acqua: la testina viene immersa nel mezzo idrico vicino alla zona da trattare. Alcuni degli effetti dell’ultrasuonterapia sono: accelerazione della funzione metabolica, accelerazione del processo di guarigione, riduzione del dolore.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Top Run L.go Cairoli ang. Via L.Beltrami 20121 Milano - Tel:0255600424

Chiama

E-mail

Come arrivare