Centro Fisioterapico Top Run Visite Mediche Fisioterapia e Osteopatia
Centro Fisioterapico Top RunVisite MedicheFisioterapia e Osteopatia

 

FISIOCHINESITERAPIA

La Kinesiterapia (FKT) o fisiochinesiterapia è una terapia dinamica, essa è formata da movimenti elaborati per ristabilire una normalizzazione della catena cinetica muscolare e o articolare. Possono essere formati da semplici esercizi muscolari a basso impatto o movimenti eseguiti dal fisioterapista e quindi non vi è un movimento volontario, dunque non c’è l’utilizzo muscolare. L'articolazione durante la FKT è in movimento ma senza l’energia muscolare.

 

 

I benefici oltre all’apparato muscolare e articolare, vi sono benefici della circolazione sanguigna e un aumento del metabolismo.

 

Rieducazione posturale e motoria

 

Insieme di esercizi e movimenti con lo scopo di correggere eventuali squilibri muscolo-scheletrici.  Facilitando la presa di coscienza del proprio corpo  e della colonna vertebrale si ottiene un miglioramento degli eventuali atteggiamenti scorretti e del dolore. Raffinando gradualmente la capacità di controllo, si migliorerà la postura e si imparerà ad usare correttamente la colonna vertebrale ed i segmenti corporei nei movimenti quotidiani.  

Stampa Stampa | Mappa del sito
Top Run L.go Cairoli ang. Via L.Beltrami 20121 Milano - Tel:0255600424

Chiama

E-mail

Come arrivare