FISIOCHINESITERAPIA
La Kinesiterapia (FKT) o fisiochinesiterapia è una terapia dinamica, essa è formata da movimenti elaborati per ristabilire una normalizzazione della catena cinetica muscolare e o articolare. Possono essere formati da semplici esercizi muscolari a basso impatto o movimenti eseguiti dal fisioterapista e quindi non vi è un movimento volontario, dunque non c’è l’utilizzo muscolare. L'articolazione durante la FKT è in movimento ma senza l’energia muscolare.
I benefici oltre all’apparato muscolare e articolare, vi sono benefici della circolazione sanguigna e un aumento del metabolismo.
Rieducazione posturale e motoria
Insieme di esercizi e movimenti con lo scopo di correggere eventuali squilibri muscolo-scheletrici. Facilitando la presa di coscienza del proprio corpo e della colonna vertebrale si ottiene un miglioramento degli eventuali atteggiamenti scorretti e del dolore. Raffinando gradualmente la capacità di controllo, si migliorerà la postura e si imparerà ad usare correttamente la colonna vertebrale ed i segmenti corporei nei movimenti quotidiani.
|
|
|